DATE e ORARI da concordare con la Guida
non esitate a contattarci +39 339 7371146
Ciaspolate con noi in un vero e proprio angolo di wilderness
L’imbocco del selvaggio e ameno Vallone del Bardoney (Valle di Cogne) è la meta di questa bella e lunga escursione tra incantevoli boschi di conifere e ampi immacolati pianori. Esattamente all’entrata del vallone, i larici, abeti e pini lasceranno lo spazio a sconfinate distese bianche lungo le quali non sarà difficile scorgere camosci e stambecchi intenti a smangiucchiare qualche lichene o raro ciuffo d’erba secca, vecchio ricordo dell’estate precedente. Un vero e proprio angolo di wilderness.
Escursione di una giornata intera
Durata: stesso percorso andata e ritorno, circa 5/6 ore in totale
Dislivello: 550 mt circa
Difficoltà: WT3 escursione impegnativa con racchette
Partenza da Lillaz, si segue l’Alta Via 2 e costeggiando il minutissimo villaggio di Les Goilles ci porteremo sulla sinistra orografica del vallone dell’Urtier; attraverseremo per più di un’ora un bel bosco di abeti e larici che si diraderà esattamente all’imbocco del Vallone del Bardoney. Raggiungeremo una radura esattamente di fronte al casotto P.N.G.P. di Teppe Lunghe con una vista meravigliosa che si aprirà davanti ai nostri occhi: vette, cascate di ghiaccio e immense distese bianche.
Costo: € 35 il costo include escursione guidata; assicurazione RC; uso di ciaspole e bastoni per chi ne fosse sprovvisto, uso degli apparecchi ARTVA per tutti i partecipanti con dimostrazione sul relativo utilizzo.
Info e prenotazioni telefonando al +39 339 7371146
Numero partecipanti: min 6 max 8
Abbigliamento consigliato: scarponcini da montagna o altre calzature adatte a questa tipologia di escursione, abbigliamento caldo a strati, berretto, guanti, occhiali da sole, crema solare.
Consigliato il pranzo al sacco a carico e cura dei partecipanti.